Esame morfologico

L’esame morfologico è un esame podoscopico specialistico e computerizzato che si effettua mediante l’utilizzo di una apparecchiatura denominata podoscanalyzer. Questo apparecchio permette la  “scansione dei piedi sotto carico per lo studio della morfologia” per la ricostruzione del piede in 2D e 3D. Facilita la visualizzazione di eventuale iperappoggio avampodalico  (come le ipercheratosi o callosità), deformità digitali (alluce valgo, alluce varo, alluce rigido, dita a martello, dita a griffe, dita ad artiglio) ed effettiva condizione dell’arco plantare (piede cavo, piede piatto, piede valgo, piede varo, piede pronato, piedi disarmonici, piede equino, ). Questo esame specialistico permette di acquisire, conservare e stampare l’immagine podalica di entrambe i piedi del paziente sotto carico e di sovrapporla all’indagine baropodometrica, con calcolo lunghezze, ampiezze e angoli.

E’ inoltre possibile sovrapporre all’indagine morfologica la radiografia del paziente.

Consente di sovrapporre all’immagine morfologica radiografie ed indagini baropodometriche dello stesso paziente. Il software D.B.I.S.® elabora sulla scorta dei valori rilevati un Referto Bioposturale Indicizzato con valori fisiologici (I.B.P.®).

GLI ULTIMI CASI CLINICI

Ci teniamo a mostravi i miglioramenti dei pazienti e le cure specialistiche del prof. Dott. Antonio Pacilio che si effettuano al Centro Podologico Pacilio di San Giorgio a Cremano, Napoli.

Informazioni e contatti

Parla con i nostri esperti e prenota una visita

Centro di eccellenza in Campania da più di 35 anni.
Prof. Dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo

Unica sede

Via Margherita di Savoia, 25
80046 San Giorgio a Cremano, Napoli

I nostri numeri

Studio: 081 275021

Mobile: 338 4700 007

I nostri orari

Dal Lun al Ven: dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 15:00 alle 19:00
Sab: dalle 10:00 alle 13:00