Esame podoscopico

L’esame podoscopico è un esame specialistico effettuato mediante una apparecchiatura denominata “podoscopio a transilluminazione” che permette di valutare l’impronta plantare grazie alla distribuzione dei carichi sui due piedi, evidenziata dalla differente intensità luminosa. Il podoscopio è costituito da una struttura portante in legno o in metallo, con un piano trasparente di cristallo (retroilluminato per rendere più evidenti le immagini), su cui il paziente sale a piedi nudi per rimanere in posizione rilassata per alcuni minuti.

In un piano inferiore, uno specchio inclinato riflette le immagini della pianta dei piedi e ne permette una più comoda visualizzazione per il podologo e per il posturologo che analizzeranno sullo stesso anche l’assetto calcaneare (varo o valgo), il recurvatum o il flexum di ginocchio, il varo o valgo di ginocchio, lo scapulum anteriore o posteriore, eventuale stabismo rotuleo, eventuali rotazioni, eventuali bascule del cingolo scapolare e pelvico, la verticale di barrè, i punti di reperè corporei ecc….

E’ possibile eseguire su di esso numerosi test podologici, osteopatici e posturali che lo Staff ultraspecializzato del Centro Podologico Pacilio di San Giorgio a Cremano (Napoli) effettua sulla base delle numerose specializzazioni universitarie e dell’enorme esperienza ultratrentennale maturata nel settore da 3 generazioni.

GLI ULTIMI CASI CLINICI

Ci teniamo a mostravi i miglioramenti dei pazienti e le cure specialistiche del prof. Dott. Antonio Pacilio che si effettuano al Centro Podologico Pacilio di San Giorgio a Cremano, Napoli.

Informazioni e contatti

Parla con i nostri esperti e prenota una visita

Centro di eccellenza in Campania da più di 35 anni.
Prof. Dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo

Unica sede

Via Margherita di Savoia, 25
80046 San Giorgio a Cremano, Napoli

I nostri numeri

Studio: 081 275021

Mobile: 338 4700 007

I nostri orari

Dal Lun al Ven: dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 15:00 alle 19:00
Sab: dalle 10:00 alle 13:00