UNICA SEDE dal 1975

Benvenuto nel portale di Podologia, Posturologia, Baropodometria, Biomeccanica ed Ortesiologica medica e sportiva

Laserterapia podologica

Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica. Più semplicemente, lo possiamo definire come un dispositivo che produce energia sotto forma di un’onda luminosa.

dott La Bella Luigi PODOLOGO
La terapia con laser si fonda quindi sulla possibilità di fornire ai tessuti energia elettromagnetica, con riconosciuti effetti terapeutici quali:
  • antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli;
  • analgesico sulle fibre nervose (Fascite Plantare | Alluce Valgo | Spina Calcaneare |Talalgia | Metatarsalgia ecc…);
  • biostimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi (Ulcere | Lesioni | Punti Perilesionali | Edemi | Ematomi);
  • vasodilatatore sul microcircolo (migliora quindi la circolazione periferica);
  • antiflogistico e antiedemigeno (si ottiene il pronto riassorbimento dei mediatori dell’infiammazione e di eventuali raccolte di liquido).
laserterapia podologica napoli
In particolare, il nostro laser ad alta energia (primo Laser completamente pensato e realizzato per l’utilizzo in Podologia), è l’unico che permette di trattare patologie profonde con vera efficacia: fin dalla prima applicazione si ottengono infatti risultati sul dolore e sull’infiammazione. Questo laser rende possibile e sicuro il trasferimento in profondità di dosi energetiche maggiori: la sua azione sulla cartilagine è unica per il trattamento delle patologie articolari cronico-degenerative.

Indicazioni:

La Laserterapia erogata in regime privato, è particolarmente indicata nei seguenti ambiti:

*è estremamente efficace nel trattamento dell’onicomicosi. Grazie all’applicatore a fuoco variabile con sensore termico integrato e grazie all’emissione polimodale, THEAL Therapy elimina con estrema facilità e sicurezza i parassiti che infestano le unghie dei piedi. THEAL Therapy garantisce tempi di recupero rapidi con grande soddisfazione del paziente, permettendo di adattare selettivamente la terapia in funzione del paziente e dello stato patologico.

*permette di eliminare in modo rapido, sicuro ed efficace le fastidiose verruche plantari. THEAL Therapy, grazie all’emissione adattiva polimodale e allo speciale applicatore focalizzante, consente di coagulare i vasi sanguigni che alimentano la verruca, causando una successiva necrosi. Il trattamento non richiede anestesia ed è sicuro, efficace e senza effetti collaterali. Curare rapidamente ed in modo efficace le verruche plantari, oggi è possibile! Grazie a THEAL Therapy!

*THEAL Therapy permette di trattare in modo efficace ed in totale sicurezza le ulcere diabetiche. Le ulcere diabetiche sono lesioni di continuo di difficile guarigione spontanea che possono interessare i tessuti cutanei, sottocutanei ed ossei. Questa patologia estremamente invalidante può essere curata grazie a THEAL Therapy. La ricerca scientifica ha dimostrato come la luce laser nell’intorno del rosso visibile (630nm – 650nm) permetta di ottimizzare il trattamento di piaghe ed ulcere. THEAL Therapy, in tutte le sue molteplici configurazioni, prevede la possibilità di emettere luce laser a 650nm fino ad una potenza di 2000mW. L’elevata potenza della radiazione laser a 650nm, unitamente all’emissione polimodale, permettono di trattare le ulcere diabetiche in modo rapido, sicuro ed efficace, facendo di THEAL Therapy un prezioso alleato nella cura di questa patologia.

*Le ulcere vascolari, da stasi, sia infette che non infette, ubicate normalmente in prossimità del malleolo, possono essere trattare rapidamente ed in totale sicurezza con THEAL Therapy. La combinazione di emissione polimodale, metodica accurata e modulazione opportuna del mix di lunghezze d’onda al fine di massimizzare la componente a 650nm estremamente efficace nel trattamento curativo delle piaghe, rende THEAL Therapy un alleato insostituibile nel trattamento delle ulcere vascolari del malleolo. THEAL Therapy consente di erogare luce laser a 650nm fino a 2000mW, permettendo così di massimizzare i risultati terapeutici sulle ulcere e piaghe di questa lunghezza d’onda.

*THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale ed adattiva, con la possibilità di configurare il mix di lunghezze d’onda (Lambda Mixer), consente di trattare in modo sicuro ed efficace le principali patologie del piede: Metatarsalgia, Alluce valgo, dita a martello e a griffe, borsiti, Distorsione della caviglia, Fascite plantare, Sindrome del tunnel Tarsale, Artrosi-osteoartrosi, Neuroma, talalgia o tallodinia, Sperone calcaneare, Tendinopatie, Tendinosi, Tendine d’Achille, Neuroma di Morton, Edema post-distorsione, Neuropatia diabetica, sofferenza Tibia-tarsica (caviglia), ecc…

 

Controindicazioni:

  • Questa terapia è controindicata:
  • in caso di carcinomi, sospetti o conclamati, delle aree da trattare;
  • qualora vi sia il rischio di irraggiamento diretto dell’utero in caso di gravidanza.
Come si svolge la seduta terapica:
Il paziente rimane seduto o disteso sul lettino e sulla parte da trattare viene appoggiato l’applicatore del laser. L’esatto posizionamento è individuato eseguendo la valutazione del paziente eventualmente con l’ausilio di un referto ecografico o radiologico preesistente, unitamente all’indicazione della zona dove viene avvertito maggior dolore.
Una seduta terapeutica dura dai 10 ai 20 minuti. L’applicazione dell’energia laser non provoca sensazioni dolorose, ma solo una lieve percezione di calore. In alcuni casi è possibile avvertire un lievissimo bruciore o formicolio e non vi è alcun bisogno di anestesia.