Running  Analisys

La Running Analisys è una particolare forma di esame specialistico elettronico che permette di valutare il gesto atletico della corsa. L’esame, non invasivo, è eseguito mediate un sistema optoelettronico ed un software che registrerà i movimenti del piede durante la fase di corsa senza e con la calzatura abituale da running. Al termine dell’analisi verranno illustrate le varie fasi del gesto atletico ponendo particolare attenzione sullo svolgimento del passo e sul movimento che effettua la caviglia, ginocchio, bacino e tratto lombare; tutti movimenti, che svolti in modo corretto e con la corretta postura, aiutano il sistema muscolare a lavorare in maniera ottimale, migliorando, non solo la prestazione, ma anche il comfort di marcia. Dopo la Running Analisys e grazie ad un particolare software collegato con tutte le case produttrici di scarpe da running (Asics – Brooks – Mizuno – Saucony – Adidas – NewBalance – Salomon – Nike – Zoot ecc.), verrà consigliata la calzatura da running più adatta in base all’appoggio del piede, alla dinamica della corsa precedentemente analizzata ed al percorso abitualmente utilizzato (Performance – Training – Trial Running) oltre che il plantare specialistico su misura più adatto che il nostro centro specialistico vi realizzerà esclusivamente su misura in max 24/48 ore.

Acquisizione immagini, video ed analisi:

  • Grande varietà di strumenti analitici per misurare distanze e angoli come anche per sovrapporre e per tracciare;
  • Valutazione compatta e compilazione di importanti angoli articolari;

Report per il paziente e per lo sportivo dal punto di vista podalico, biomeccanico e posturale:

  • Refertazione specialistica con creazione e rilascio di cartella clinica;
  • Creazione automatica di pagine report;
  • Immagazzinamento dati e collezione report.

Dopo tale esame specialistico, che dura circa 30 minuti (poichè accurato e minuzioso) nel nostro Centro di Eccellenza in Campania di Podologia e Posturologia diretto dal Prof. Dott. Antonio Pacilio, verrà creata una cartella clinica contenente un report e una refertazione specialistica con relazione (utilizzabile anche ai fini medico-legali), immagini e dati di tutto l’esame e la visita effettuati e con la relativa terapia, che verrà poi consegnata al paziente per i successivi controlli (follow-up).

GLI ULTIMI CASI CLINICI

Ci teniamo a mostravi i miglioramenti dei pazienti e le cure specialistiche del prof. Dott. Antonio Pacilio che si effettuano al Centro Podologico Pacilio di San Giorgio a Cremano, Napoli.

Informazioni e contatti

Parla con i nostri esperti e prenota una visita

Centro di eccellenza in Campania da più di 35 anni.
Prof. Dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo

Unica sede

Via Margherita di Savoia, 25
80046 San Giorgio a Cremano, Napoli

I nostri numeri

Studio: 081 275021

Mobile: 338 4700 007

I nostri orari

Dal Lun al Ven: dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 15:00 alle 19:00
Sab: dalle 10:00 alle 13:00