Il Centro Podologico Pacilio

La nostra struttura altamente innovativa ed elegante è fornita di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia ed è gestita da personale altamente qualificato e plurispecializzato nel campo della podologia, posturologia, biomeccanica, ortesiologia, baropodometria e stabilometria  clinica e sportiva.

L’equipe di questo centro, esclusivamente diretto e gestito da un unico nucleo familiare, segue costantemente numerosi stages di formazione e aggiornamento professionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) sia come discenti, sia come responsabili scientifici.

Lo staff sanitario e medico del Centro Podologico Pacilio è molto attivo nella ricerca scientifica e nella stesura di articoli di settore su riviste mediche, e questi risultati rendono tale Centro leader in ambito podologico, baropodometrico, stabilometrico, posturologico, podoposturologico, neuroposturologico, osteopatico, baropodometrico e biomeccanico clinico e sportivo.

Il Centro Podologico Pacilio del Prof. Dr. Antonio Pacilio è l’unico Centro di Podologia e Posturologia clinica e sportiva di San Giorgio a Cremano (Napoli) autorizzato dal Ministro della Salute alla produzione\realizzazione di Ortesi in silicone medicale e di Ortesi Plantari personalizzate. Spediamo, su richiesta, eventuali presidi ortesici in tutta Italia a mezzo corriere in 24/48 ore.

Situato in una posizione logistica ottimale è facilmente raggiungibile con l’auto, con l’autobus (fermata corso Umberto I), con il treno e con la circumvesuviana (fermata San Giorgio a Cremano) da tutte le città della Province della Regione Campania (Napoli, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta) oltre che dalle isole (Capri, Ischia, Procida), da altre regioni italiane e dall’estero vista la vicinanza all’Aeroporto Internazionale di Napoli “Capodichino”. Nei pressi del centro (circa 30-40 metri) è ubicato un comodo parcheggio.

Il Centro, dotato di ogni forma di comfort per il paziente, è dotato di riscaldamento, aria condizionata, free Wi-Fi e permette un’ accesso  comodo anche per i disabili; offre inoltre la possibilità (per i pazienti impossibilitati a raggiungere il centro) di realizzazione e spedizione di ortesi plantari su misura in tutta Italia in max 24/48 ore.

E’ importante sottolineare che il CENTRO PODOLGICO PACILIO del Prof. Dr. Antonio Pacilio ha attivato una convenzione con la FIDAL Campania (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

LA MISSION

Il nostro è un tentativo di riportare l’attenzione sulla capacità di sintesi, nella ricerca dell’equilibrio dell’intero sistema posturale; “dalla conoscenza del particolare si riuscirà finalmente a conoscere anche il globale: l’uomo”.

Crediamo di dover agire ogni giorno secondo responsabilità, professionalità, deontologia, serietà e trasparenza. La reputazione del nostro centro è il nostro capitale più prezioso. Crediamo che la soddisfazione dei nostri pazienti sia il primo obiettivo e crediamo di poterla raggiungere anche grande alla nostra grande professionalità, competenza ed esperienza che ormai da oltre 50 anni caratterizza la nostra famiglia. Per questo misuriamo e valutiamo costantemente il gradimento dei nostri ospiti, partendo dai sorrisi che riceviamo ogni giorno dai nostri pazienti provenienti ormai da tutta Italia!

Prof. Dr. ANTONIO PACILIO

Laureato in Podologia e specializzato in Posturologia, Osteopatia e in Podologia dello sport, perfezionato in Piede Diabetico, il Prof. Dr. Antonio Pacilio è costantemente impegnato nello studio e nella ricerca di tecniche innovative nel campo della Podologia, della Posturologia, della Biomeccanica, della Podoposturologia, della Baropodometria, della Stabilometria, della Laserterapia podologica e delle ortesi plantari.

E’ membro di numerose Società scientifiche di settore e la sua partecipazione come relatore e responsabile a congressi e convegni nazionali ed internazionali è tuttora attiva e continua. Da anni è docente in più Atenei Universitari – Seconda Università degli studi di Napoli, Università degli studi di Napoli Federico II, Università degli studi di Palermo e Università degli studi di Bari.

E’ stato negli anni prima Presidente Regionale Campania della Società Italiana di Podologia S.I.Po. fino a diventare Presidente Nazionale e poi Consigliere della Società Italiana di Podologia S.I.Po.

Questi eccellenti risultati lo rendono uno dei migliori specialisti del Piede e della Postura in Italia e in Europa.

  • Docente al Master in Posturologia clinica, Università degli studi di Napoli Federico II
  • Docente al Master in Posturologia e Biomeccanica, Università degli studi di Bari Aldo Moro
  • Docente al Master in Posturologia e Biomeccanica, Università degli studi di Palermo
  • Docente e Tutor al Master in approccio multidisc. integrato alla prev. e al trattamento del piede diabetico, Università degli studi di Napoli Federico II
  • Già Professore a.c. Facoltà di Medicina e Chirurgia, Seconda Università degli studi di Napoli
  • Già Docente al Master in Diagnosi e cura Piede Diabetico, Università degli studi di Napoli Federico II
  • Già Presidente e Consigliere Società Italiana di Podologia – S.I.Po.
  • Già Responsabile Regione Campania Società Italiana di Podologia – S.I.Po.
  • Presidente della Delegazione Campania della Società Italiana di Podologia – S.I.Po (2009)  
  • Presidente Nazionale della Società Italiana di Podologia – S.I.Po (2010)
  • Membro del Comitato Scientifico dell’ Associazione Italiana studio e ricerca in Posturologia (2011)
  • Autore di circa 146 articoli scientifici su numerose riviste sanitarie, di benessere, mediche e del settore.
  • Assistente a circa 300 interventi di chirurgia ortopedica in sala operatoria.
  • Referente scientifico di alcune aziende del settore
  • Vincitore di un Concorso per una Borsa di Studio 2017 Società Italiana di Diabetologia per la prevenzione del Piede Diabetico.
Curriculum Vitae

Leggi il CV completo del Prof. Dott. Antonio Pacilio

Centro di eccellenza in Campania da oltre 35 anni.
Prof. Dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo

Unica sede

Via Margherita di Savoia, 25
80046 San Giorgio a Cremano, Napoli

I nostri numeri

Studio: 081 275021

Mobile: 338 4700 007

I nostri orari

Dal Lun al Ven: dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 15:00 alle 19:00
Sab: dalle 10:00 alle 13:00