Scroll Top
Via Margherita di Savoia, 25 80046 San Giorgio a Cremano, Napoli
+393384700007

Sindattilia

La sindattilia è una malformazione congenita che consiste nella fusione di due o più dita delle mani o, più raramente, dei piedi. La fusione può riguardare solo la pelle o altri lembi di tessuto molle (in questi casi, le dita possono assumere un aspetto palmato), oppure anche le ossa e i tendini. Talvolta, le dita congiunte possono presentare anche altre malformazioni delle falangi.

La fusione può essere completa, se le dita interessate sono unite per tutta la loro lunghezza, oppure incompleta, se interessa solo una porzione delle dita.

Nella maggior parte dei casi, la sindattilia interessa il dito medio e l’anulare, ma può coinvolgere anche altre coppie di dita, oppure più di due dita insieme. Inoltre, può riguardare una sola mano (o piede) oppure entrambe.

Privacy Preferenze
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.