PERSONAL TRAINING

PERSONAL TRAINING

Affidarsi ad un serio Professionista per raggiungere i migliori risultati funzionali e sportivi è fondamentale. È a disposizione dell’utente un Personal Trainer qualificato per coloro che vogliono ottimizzare il proprio allenamento in palestra ed un Allenatore e Preparatore Fisico di sport individuali e di squadra per coloro che necessitano programmi di valutazione e allenamento sport-specifico; meglio ancora se lo stesso è anche specializzato sul piede sportivo (Podologo sportivo) e sulla postura (Posturologo).
L’allenamento in palestra a volte può essere noioso e lontano dalle richieste coordinative che la vita di tutti i giorni ci richiede. L’Allenamento Funzionale (Functional Training) è la giusta soluzione di sfida coordinativa e di allenamento di forza e controllo che si può svolgere in palestra. L’Allenamento Funzionale può essere utilizzato per prepararsi alle prestazioni sportive amatoriali o per variare l’allenamento classico di tutti i giorni, offrendo al contempo un forza, resistenza e coordinazione.
Aumentare la forza muscolare o la massa muscolare non sono un obiettivi semplici da raggiungere se ci si allena senza una corretta programmazione e senza informazioni specifiche. Si rischia piuttosto di allontanarsi dall’obbiettivo o addirittura di compiere gravi errori ed infortunarsi. Un Personal Trainer è fondamentale per impostare un lavoro specifico e mirato secondo le più moderne tendenze.
La poliedricità di un preparatore fisico esperto si sperimenta quando riesce a migliorare l’allenamento specifico della singola disciplina attraverso corrette impostazioni dei carichi di lavoro e di recupero. Programmi sport-specifici di allenamento della forza a supporto dell’allenamento specifico possono essere stilati e svolti con atleti singoli e gruppi sportivi amatoriali e professionisti.

Post Correlati